0471952627 – info@centrodonbosco.it

Il settore Anziani gestisce attività di vario genere.

Ogni pomeriggio (da lunedì a sabato) è aperto un circolo ricreativo dove si favorisce l’aggregazione con momenti di gioco e di confronto.

Due volte a settimana è a disposizione uno spazio di aggregazione in cui vengono proposte attività più specifiche che soddisfano le varie necessità. Il lunedì e il mercoledì gli anziani possono aderire ad attività ludiche, incontri e conferenze di formazione, momenti di aggregazione con musica e ballo o tornei vari (bocce, briscola o altro).

Il giovedì pomeriggio si incontra il “Coro Amiche Mie”, un gruppo di anziane che trascorre qualche ora per cantare le canzoni della tradizione.

Due volte a settimana nelle ore mattutine si svolgono corsi di ginnastica per la terza età che sono gestiti dall’associazione per conto del Comune di Laives e nello stesso ambito si svolgono anche corsi di acquagym.

Una sera alla settimana è dedicata ai balli di gruppo.

Il martedì pomeriggio si incontra il gruppo mercatino che prepara tanti lavoretti di artigianato e manualità che vengono poi venduti durante il periodo natalizio per raccogliere fondi per beneficenza.

Il periodo estivo è dedicato ai soggiorni estivi marini, montani e termali per la terza età che vengono gestiti ed organizzati per conto del Comune di Laives. Sempre in collaborazione con il Comune e numerose altre associazioni del territorio si organizzano nel periodo estivo, gestiamo un’attività diurna aggregativa intitolata “Estate da brivido”